domenica 31 gennaio 2016

OGNI GIORNO COME FOSSI BAMBINA di Michela Tilli

anno: 2015

Le vite di due donne straodinarie si incontrano e nasce subito una storia meravigliosa, ricca di sentimento, poesia e solidarietà.

Da una parte c'è una donna anziana, Argentina, che vive di ricordi e rammenta con nostalgia il paese di Grassano che ha lasciato da ragazza per seguire il marito a Milano. A Grassano oltre ai parenti ha lasciandosi anche un amore non consumato ma che ancora oggi le fa battere il cuore. Dall'altra parte c'è Arianna, una giovane ragazza insicura che si nasconde dietro la tastiera di un computer scrivendo recensioni di libri, allacciando amicizie virtuali, lasciando scorrere la vita vera, abbandonando la scuola, sentendosi perennemente non accettata dai genitori e consolandosi con il cibo.


Sarà il caso a far entrare Arianna nella vita di Argentina, diventandone la "dama di compagnia" e se dapprima le due donne sembrano molto distanti, col tempo impareranno a volersi bene e diventeranno complici in un viaggio che le porterà alla scoperta di quella pace che tanto agognano.

Un libro molto dolce, che mette a confronto due generazioni agli antipodi. Argentina che si perde nei ricordi del passato e Arianna che sfugge il presente immersa nel suo blog e nei suoi libri. Con fermezza Argentina si imporrà su Arianna e le insegnerà l'amore per sé stessa.

"È tra gli occhi e ció che guardano che si annida la bellezza"

Un cuore nel sole



Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto questo post? Lasciatemi un commento.
Grazie.