domenica 7 giugno 2015

SONO IO CHE L'HO VOLUTO di Cynthia Collu

editore: Mondadori
anno 2015

Questo libro è speciale già dal titolo perché attira e fa pensare alla storia di una donna decisa, che ha combattuto e ha ottenuto successo, oppure a una donna che ha rischiato e ha ottenuto qualcosa per cui essere biasimata. Vi lascio il dubbio e Vi spiego, invece, che questo libro delinea dei personaggi molto variegati nei quali Vi ritroverete volta per volta, supendoVi, arrabbiandoVi, e verrete sballottolati fra il bene e il male, confortati dalla dolcezza della narrazione che ha saputo affrontare un argomento così attuale e spinoso, addentrandosi nei "perché", quei "perché" che ognuno di noi cerca ogni volta per giustificare il proprio lassismo, le proprie decisioni e le proprie rinunce.
Attraverso la quotidianidi questa famiglia riscoprirete quanto spesso il compromesso giochi un ruolo importante nelle relazioni, le nostre relazioni e quelle delle persone intorno a noi.
Quante volte il "non detto", il "far finta di nulla" per il quieto vivere e la volontà lottano? Eppure a vincere è sempre e solo la verità.


Ho avuto la grande occasione di conoscere personalmente la scrittrice di questo libro e mi ha trasmesso un grandissimo senso di consapevolezza. E' una donna che scrive per sé stessa e attraverso le sue parole riesce davvero a trascinarci e tenerci ancorati pagina dopo pagina.

LasciateVi conquistare da Cynthia Collu e presto su Un Cuore nel Sole l'invito alla lettura del suo primo libro: UNA BAMBINA SBAGLIATA, Mondadori anno 2009

Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto questo post? Lasciatemi un commento.
Grazie.