venerdì 5 dicembre 2014

Una farfalla ed è subito magia.

Stamattina apro la solita posta e fra le varie ricevute, fatture e pubblicità trovo due semplici pezzi di cartoncino bianco sagomati con due tagli per incastrarli fra loro.
Ci gioco un po' e diventano una splendida farfalla.

Mi nasce un sorriso e penso a come sarebbe bello vederla volare qui dentro il mio ufficio. La seguirei con lo sguardo e forse andrebbe a sbattere contro quelle pareti a vetri che dividono il mio ufficio dal corridoio. Le aprirei la porta e la lascerei volare oltre. Sarebbe magia, poesia e vita.

Invece lei è li timida fra le mie mani, bianca e immobile. Mi ha regalato un prezioso attimo di fantasia che sono qui a raccontarvi.

In ogni cosa c'è magia se la si vuol trovare, anche in due piccoli pezzi di cartoncino che qualcuno ha inventato, stampato e tagliato.  

E chissà se nel suo lungo viaggio fino a me, prima di essere stata chiusa in una busta, qualcun altro avrà avuto la mia stessa fortuna di prenderla in mano per un attimo, e farla volare con il pensiero....


Un Cuore nel Sole

Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto questo post? Lasciatemi un commento.
Grazie.